La Fondazione

Siamo un ente che organizza, ospita e produce eventi teatrali/culturali con l’obiettivo di conservare, divulgare e promuovere l’arte del teatro unita alle tradizioni culturali e sociali della nostra città.

Gestiamo il Teatro Giuseppe Borgatti (attualmente inagibile a causa degli eventi sismici del 2012) e il Teatro Pandurera (dove hanno luogo la Stagione teatrale, i corsi dell’Università aperta Cento –UAC-, gli eventi didattici per le scuole del territorio, eventi e produzioni liriche, produzione di spettacoli di teatro per ragazzi e famiglie, laboratori oltre a rassegne, concorsi e concerti).

Collaboriamo attivamente con iniziative e manifestazioni dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento, nostro socio unico fondatore.

Siamo gli organizzatori di importanti rassegne del centro storico di Cento: