Momo

MOMO

Corso di teatro per ragazzi

DOCENTE Beatrice Cevolani
DESTINATARI ragazzi e ragazze 13-17 anni che vogliono esplorare il teatro e il lavoro di gruppo
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 10
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 20
QUANDO martedì dalle 18.30 alle 20.00 (10 incontri + prove ed evento finale) dal 3 ottobre 2023
COSTO DI PARTECIPAZIONE € 125

MODALITÀ DI ISCRIZIONE – clicca qui

Un laboratorio ispirato al libro “Momo” di Michael Ende, pubblicato nel 1973.
La storia di Momo, una ragazzina che aiutata da diversi amici, combatte gli “uomini grigi” che vogliono rubare il tempo agli esseri umani, sarà la cornice di questo lavoro che affronterà anche le tematiche del nostro tempo e della nostra società.
Il laboratorio indagherà con una modalità fantasy, le dinamiche del tempo e della nostra società. Svolgeremo gli esercizi teatrali di base per sviluppare l’espressività corporea e vocale. Utilizzeremo lo spazio e la musica per creare nuove situazioni teatrali.
Rifletteremo individualmente e in gruppo su cosa sia il tempo, anche attraverso giochi teatrali (ritmo, velocità, pause) e metteremo in scena le idee emerse dai partecipanti.

• riscaldamento fisico nello spazio
  • utilizzo della musica e del movimento
  • lavoro con la voce e con la parola
  • creazione di scene teatrali